La Storia di Lucrezia

I capelli sono la mia passione che mi è stata tramandata dai genitori, entrambi hanno lavorato in questo settore, mio padre con un negozio tutto suo dal 1973.

E’ proprio nel salone di mio padre che ho trascorso molti dei pomeriggi della mia infanzia.

Sin da quando avevo 13 anni e ancora frequentavo la terza media, adoravo trascorrere il mio tempo libero in uno dei saloni più rinomati di Brugherio, il mio paese natale, cercando di apprendere le basi per diventare, entro pochi anni, una parrucchiera.

Adoravo tutto di quelle giornate: dal rapporto con le clienti a quello con le colleghe, tutte molto preparate e appassionate, ma era la titolare il mio modello, la mia icona di bellezza. Lei aveva una capacità incredibile di precorrere i tempi, di applicare già allora delle tecniche che ancor oggi molti parrucchieri e titolari di saloni si possono solo sognare.

Successivamente, ho frequentato una scuola specializzata a Milano in via Torino: “la Locatelli” che mi ha fornito le basi per frequentare poi il Centro Stile Moda poco distante da lì.

Per sette anni ho studiato per diventare una professionista, suddividendo il mio periodo di formazione tra teoria in classe e formazione sul campo. Mi sono formata a Milano, una città che è sempre stata la più adatta per chi volesse lavorare nel campo della moda e delle tendenze, dagli abiti alle acconciature.

In quegli anni di formazione ho conosciuto un insegnante che, dopo poco, sarebbe diventato il mio datore di lavoro. Questa persona non mi ha solo insegnato a tagliare i capelli, ma anche il modo in cui trattare i clienti per farli sentire sempre al centro delle attenzioni di professionisti che si dedicano alla cura del loro look.

maria civita parrucchiere terracina
maria civita parrucchiere terracina
Vuoi conoscere il nostro Team?

Clicca qui.

1999: l’Apertura del Primo Salone

Nel 1999, finalmente, decido di aprire il mio primo salone a Monza. Avevo solo 23 anni ma mi sentivo già pronta per affrontare questa sfida professionale: sognavo quel momento da quando avevo 13 anni e avevo studiato e lavorato duramente per realizzarlo. Non potevo che essere determinata per affrontare le sfide che mi si sarebbero presentate negli anni successivi.

Per 15 anni il salone andò a gonfie vele, nonostante, nel frattempo, a livello personale ci siano stati periodi molto impegnativi, come quello di mettere al mondo mia figlia. Fare la mamma e anche la titolare di un salone avviato non è facile, ma ho tenuto duro e ce l’ho fatta.

Il Nuovo Salone a Cantù

Successivamente però, dopo il trasferimento ad Alzate Brianza, ho deciso di aprire un salone più vicino alla mia residenza e, quindi, dovetti lasciare il negozio di Monza per trasferirmi a Cantù, nella frazione di Vighizzolo.

Ricominciare da capo, ripartire da zero in un paese nuovo, non è stato facile. Anziché pensare a crescere, a diventare ancora più “grandi”, ho dovuto riconquistarmi la fiducia di chi non mi conosceva, e crearmi, anche nella nuova realtà, una reputazione adeguata alla mia professionalità.

Le cose sono andate bene: c’è voluta tanta fatica, passione, dedizione e anche un lavoro importante di informazione verso i clienti per conquistarmi la loro fiducia e far provare loro i nuovi trattamenti che, via via, andavo a proporre in salone grazie al costante aggiornamento.

Lo staff è cresciuto e la voglia di crescere non si è mai attenuata. Non siamo mai stati, e non saremo mai, solo un salone da parrucchieri: non vogliamo limitarci a fare tinte, tagli, pieghe secondo le richieste dei nostri clienti, ma vogliamo sempre più diventare le specialiste di riferimento per la cura dell’immagine e della cura dei capelli.
La nostra missione è proprio questa: far avere alle nostre clienti capelli sempre in forma come quelle delle star del cinema o della tv. Abbiamo creato trattamenti all’avanguardia che proponiamo alle nostre clienti a seconda delle loro necessità. E, generalmente, sappiamo come cogliere nel segno…

Dove Siamo e Contatti

HAIR FASHION LUCREZIA

Via Italia, 12
22063 - Vighizzolo, Cantù (Como) - Italia
Telefono ☎ »» 031 731021
E-mail ✉ »» hairfashionlucrezia@gmail.com
ORARI DI APERTURA
Lunedì: chiuso
Martedì: 09:00-12:00 14:30-18:30
Mercoledì: 09:00-12:00 14:30-18:30
Giovedì: 09:00-20:00
Venerdì: 09:00-18:30
Sabato: 09:00-18:30
Domenica: chiuso

Pin It on Pinterest