Il primo obiettivo di un parrucchiere dev’essere prendersi cura della cute e dei capelli della propria clientela.
In tutti questi anni la nostra missione è stata quella di dedicarci completamente alle clienti.
Oltre al loro benessere cerchiamo di soddisfare le richieste e risolvere le problematiche cucendo su misura un percorso personalizzato.
Possiamo garantire che ogni prodotto che scegliamo e ogni trattamento eseguito è scelto per fare in modo che i capelli delle clienti ne traggano beneficio.
In questo periodo particolare, dove siamo relegati in casa per via del Coronavirus, la nostra scelta è stata quella di consigliare alle nostre clienti di resistere alle tentazioni del fai da te, mascherando con dei piccoli trucchetti i difetti che giorno dopo giorno emergono.
Per saperne di più leggi anche:
https://hairfashionlucrezia.it/a-casa-con-stile/
oppure
https://hairfashionlucrezia.it/capelli-secchi-addio/
oppure
https://hairfashionlucrezia.it/resto-a-casa-consigli-per-i-tuoi-capelli/
La ricetta giusta
Potevamo mostrarti un tutorial su come poter applicare la tinta in casa, magari vendendotela assieme ad un paio di guanti, ciotolina e mantellina oltre all’ossigeno, magari recapitandotela con un corriere direttamente sotto il portone di casa.
Secondo il nostro modo di vedere sarebbe come se Ernst Knam, il famoso pasticcere, re del cioccolato, ti recapitasse a casa gli ingredienti per fare una torta.
Cosa cambierebbe se, per realizzare il vostro dolce desiderato, voi andaste a comprare gli ingredienti di base più buoni dal miglior fornaio,fruttivendolo,supermercato della vostra zona?
Il risultato sarebbe uguale alla torta acquistata dal sito di Ernst Knam?
Sicuramente no perchè mancherebbe la parte più importante: la ricetta originale di Knam assieme alle giuste tecniche per realizzarla, affinate con anni di esperienza.
Il colore che eseguiamo nel nostro salone è personalizzato per ogni cliente, molto spesso è una miscela di più tonalità per ottenere l’effetto desiderato.
Sono certa che le nostre clienti siano esigenti sul risultato finale del colore: rischiare di perdere il lavoro svolto per avere la tonalità desiderata o coprire dei colpi di sole con un effetto così naturale sarebbe un vero peccato.
Per non parlare dei rimedi della nonna contro capelli secchi e sfibrati…..
Se per avere capelli morbidi bastasse mettere uno yogurt in testa al posto di mangiarlo o fare impacchi a base di uova al posto piuttosto che utilizzarli per una buona torta si potrebbe risolvere il problema della cura dei capelli e del peso forma.
Resistere alle tentazioni
Che senso avrebbe dedicare tempo e soldi in salone per i percorsi curativi che amate tanto?
Provate a pensare se vi svelassi qualche trucchetto per togliere le doppie punte da sole o per accorciarvi la tanto odiata frangia troppo lunga…
Quante volte è successo che in salone abbiamo dovuto rimediare ai danni del fai da te ? Pensateci bene…
Ricordate che tanti possono essere parrucchieri ma sono pochi i professionisti.
Per questo secondo me è meglio resistere alle tentazioni, piuttosto usate quei piccoli trucchetti che vi ho spiegato negli altri articoli e video…
Diffidate di chi non conosce lo stato e le problematiche dei vostri capelli, della vostra cute e cerca di vendervi prodotti senza nemmeno averli visti speculando sulla disperazione di questo periodo.
Questo momento passerà e torneremo a prenderci cura dei tuoi capelli!
Dopo un periodo così lungo senza il lavaggio fatto come si deve e nessun trattamento ci sarà bisogno di un buon nutrimento.
Cosa c’è di meglio del nostro B-hair, l’anti-età per eccellenza.
Ti aspettiamo nel nostro salone!!