Ricostruire il capello, sia internamente che esternamente, è una procedura che va eseguita per restituire ai capelli forza, vitalità, luminosità, specie quando sono sfibrati, danneggiati o, semplicemente, stressati a causa del costante uso della piastra e del phon. Ci sono molti prodotti
adatti alla ricostruzione del capello da svolgere a casa.

La domanda però che devi porti è: conviene ricorrere al rimedio fai da te?
Si risparmia? Si corrono dei rischi? Ci vuole più tempo? E’ possibile svolgere questa pratica da sole in modo efficace? In questo post daremo risposta a questi dubbi.

ricostruzione capelli

Cos’è la ricostruzione del capello?

La ricostruzione del capello è un trattamento che serve a ricostruire la parte esterna ed interna del capello, con un risultato che dura nel tempo. Maschere per capelli e conditioner spesso non incidono in modo adeguato poiché lavorano solo in superficie, mentre i trattamenti di ricostruzione restituiscono al capello la cheratina, di cui è composto.

Trattamenti fai da te, sono convenienti?

I trattamenti di ricostruzione del capello vengono svolti in modo professionale all’interno dei saloni di acconciature. I professionisti utilizzano prodotti di alta qualità e hanno messo a punto dei trattamenti molto efficaci.

ricostruzione capelli

Ma è possibile anche svolgere il trattamento di cura del capello a casa.

Per effettuare un trattamento casalingo di ricostruzione del capello occorre utilizzare appositi prodotti come, ad esempio, uno shampoo preparatorio con PH+ per aprire le cuticole e rimuovere le impurità ma non troppo aggressivo, applicando successivamente una maschera adeguata al tipo di capello.

Le migliori aziende produttrici di prodotti per capelli hanno creato dei kit completi per la ricostruzione del capello: i prezzi vanno dai 30 euro ai 90 euro.
A questo punto, è bene chiedersi se sia conveniente acquistare i prodotti autonomamente, con il rischio di fare la scelta sbagliata, per poi eseguire il trattamento in modo superficiale, poiché non si possiede la stessa manualità di un professionista e chissà se poi davvero efficace.

chiamaci ☎ »» 031 731021

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» hairfashionlucrezia@gmail.com

Pin It on Pinterest