Hai presente i danni che possono essere causati dalle diete fai da te?

Se hai mai provato una dieta fai da te, senza l’ausilio di un medico, probabilmente sai di cosa sto parlando. Ecco, anche per quanto riguarda i capelli vale lo stesso principio: se non stai attento ai consigli che segui, rischi di creare dei danni, anche molto gravi, ad una parte fondamentale dell’aspetto di una persona.

ricostruzione capelli fai da te

Ci sono persone che hanno seguito diete pubblicizzate con budget milionari, creare scompensi di salute anche gravi. Le varie diete che prescrivono di alimentarsi solo con un ingrediente, dallo yogurt al gelato, hanno fatto sprecare tempo, e denaro, a molte persone.

Ma ci sono diete che propongono degli stili di vita che hanno effetti ancor più deleteri per chi le segue. Le persone in sovrappeso, infatti, vivono un problema importante e sono disposte a tutto pur di risolverlo, salvo poi scoprire che l’unica cosa saggia che avrebbero dovuto fare è quella di rivolgersi a un medico nutrizionista.

Solo un professionista qualificato, in questo caso un medico, è in grado di stabilire quale dieta una persona dovrebbe seguire per risolvere un problema di sovrappeso, senza causare scompensi agli organi vitali.

Ecco, per quanto riguarda i capelli non stiamo parlando certo di organi vitali, ma a me è capitato molte volte di vedere persone indossare parrucche per nascondere i danni procurati da trattamenti fai da te o da quelli dei saloni low-cost.

In questi anni sono nati tanti trattamenti, con i relativi prodotti, che promettono di ricostruire capelli danneggiati. Come sempre, ci sono aziende serie che hanno lavorato in modo professionale creando dei prodotti e dei trattamenti in grado di risolvere i problemi dei capelli, e altre che hanno solo pensato al profitto, cavalcando una moda.

Avere i capelli danneggiati e volervi porre rimedio è assolutamente consigliabile: capelli secchi, grassi, fragili, con forfora, senza volume creano disagio a chi ha questi problemi. E’ naturale, quindi, cercare delle soluzioni, esattamente come accade per i chilogrammi di troppo.

Purtroppo però le soluzioni fai da te possono creare più danni che benefici, per TOT motivi.

Il primo è che il fai da te richiede una competenza nella scelta dei prodotti e dei trattamenti che non è alla portata di chi non si occupa di capelli quotidianamente. Quando in salone decidiamo di proporre un nuovo servizio ai nostri clienti, effettuiamo un sacco di ricerche. Selezioniamo i
migliori prodotti sul mercato e poi li proviamo, li testiamo, per capire se davvero mantengono le promesse. E lo facciamo senza porci il problema del prezzo: in ballo c’è il rapporto di fiducia che ci lega ai nostri clienti e noi non accetteremo mai di metterlo in discussione utilizzando prodotti di qualità discutibile.

Il secondo motivo è che il fai da te, anche quando si scelgono i prodotti migliori, può risultare una scelta poco coerente: il professionista sa come ottenere i massimi benefici dai trattamenti, ha la manualità e l’esperienza per raggiungere il miglior risultato possibile. La persona che decide di fare da sola un trattamento di ricostruzione alla cheratina dei capelli, rischia di spendere molti soldi per prodotti di qualità senza però sfruttarne i benefici, perché poi non possiede l’abilità manuale, e l’esperienza, per applicarli in modo corretto e con i giusti tempi.

Il presunto risparmio derivante dalla ricostruzione fai da te dei capelli è quindi solo una speranza, perché, nella realtà, il problema non viene quasi mai risolto e la cifra che si spende risulta poi essere ancor più elevata, perché occorrerà comunque rivolgersi ad un parrucchiere professionista successivamente. Sempre che non subentrino problemi, anche gravi, derivanti dall’utilizzo di prodotti di scarsa qualità.

B-Hair, l’Anti-age per i tuoi capelli

E’ l’unico trattamento con cui farai la piega in metà tempo, durerà dai 4 ai 6 mesi, riuscirai a far crescere i capelli in modo sano e senza passare la piastra ad ogni lavaggio,avrai capelli lucidi e corposi come non li hai mai avuti.

Ovviamente dovrai seguire tutti i consigli che ti daremo in salone ,dall’utilizzo di prodotti adeguati al modo in cui dovrai lavarli e asciugarli per gestirli al meglio senza faticare ogni volta che ti farai lo shampoo.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare B-HAIR
B-HAI
chiamaci ☎ »» 031 731021

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» hairfashionlucrezia@gmail.com

Pin It on Pinterest