Prendersi cura di sé è importante non solo per guardarsi allo specchio con soddisfazione, ma anche per sentirsi bene.

L’appuntamento con il parrucchiere, infatti, è molto più di un semplice momento da dedicare all’estetica, ma è un vero toccasana per la mente.

Infatti, mentre le mani esperte massaggiano la testa per lo shampoo o pettinano i capelli alla ricerca dell’acconciatura perfetta, ci si può rilassare e godere di questo attimo di piacere che aiuta anche a migliorare la propria autostima.

 

 

Difficile rinunciare al parrucchiere perché prendersi cura dei propri capelli rappresenta una gratificazione personale e avere un look personale, naturale e adatto alla propria fisicità e al proprio carattere, vuol dire sentirsi a proprio agio con sé stesse oltre che nei rapporti con gli altri.

 

Ecco perché è importante affidarsi a professionisti esperti che possano consigliare l’acconciatura migliore per ogni esigenza.

 

Spesso, infatti, si può restare affascinati da pettinature stravaganti e originali, magari mostrate in qualche video su YouTube, ma nella realtà non sempre sono poi adatte al proprio viso e al tipo di capelli.

Se ci si vuole sentire davvero belle, è necessario scegliere un professionista capace d’individuare lo stile più adatto per i propri capelli che possa esaltare i tratti del volto ed essere in linea con la personalità di ognuno.

I capelli, infatti, possono dire molto di noi: un taglio corto, ad esempio, è indice di un carattere deciso, mentre avere i capelli lunghi è sicuramente espressione di femminilità.

Fin dall’antichità, avere una chioma in salute è considerato un simbolo di forza, ma anche virilità
e bellezza. Al di là degli stereotipi e dei luoghi comuni, i capelli devono essere acconciati nel
modo più naturale possibile.

Un bravo parrucchiere può davvero fare la differenza se ci si vuole sentire belle e ritrovare la propria autostima.

 

Infatti, chi è abile nel “giocare” con i capelli potrà individuare il taglio perfetto per minimizzare eventuali piccoli difetti e ridare armonia, ad esempio, a un naso importante o a una fronte troppo alta.

 

 

Oltre al taglio e alla pettinatura, anche la scelta della colorazione giusta in base alla propria carnagione e al colore degli occhi, consente di sottolineare i punti forti del proprio viso per sentirsi ancora più belle.

Poiché i capelli rappresentano un’espressione della propria personalità e del proprio mood, tanto che spesso quando si affronta un cambiamento importante si tende a modificare per prima cosa il proprio look regalandosi un taglio nuovo, è necessario che l’acconciatura sia quanto più personale possibile.

 

 

Non bisognerebbe rincorrere tagli e stili di altre persone, che possono rappresentare sicuramente una fonte d’ispirazione, ma è meglio individuare il proprio look per sentirsi belle, a proprio agio e sicure di sé.

Molto spesso la richiesta è quella di avere l’acconciatura di un personaggio famoso.

Rivolgersi al proprio salone di bellezza di fiducia, infatti, vuol dire affidarsi alle mani e alla creatività di chi ha ben chiaro quale sia la personalità di ogni cliente e che, quindi, mai farebbe una pettinatura stravagante che non si addice alla persona.

Pin It on Pinterest