Tutte noi abbiamo avuto o abbiamo le doppie punte, quei fastidiosi piccoli nodi che si creano a 10 – 15 cm dalle punte.
La sera è il momento in cui ti rendi maggiormente conto dello stato dei tuoi capelli:
sei sul divano a guardare la tv, rilassata, passi le mani tra i capelli e ti viene lo sconforto!
Ti trovi tutte quelle puntine spezzate sulla maglietta, quel mezzo centimetro di capello che ti fa pentire di non averli tagliati l’ultima volta dalla tua parrucchiera di fiducia.
Se lo avessi fatto ora avresti un ottimo risultato tra le mani.

Il tuo parrucchiere però quando si tratta di tagliare ha la “mano pesante”, non rimane mai fedele a quanto chiedi e ti taglia 10 cm.
Così ti ritrovi a lasciar passare dei mesi prima che i tuoi capelli vedano nuovamente una forbice vicino, questo permette alle doppie punte di ritornare e non giovano alla tua voglia di capelli lunghi e sani.

Le doppie punte sono una “malattia “del capello che nella maggior parte dei casi si sviluppa con la lunghezza.
Si tratta in generale di un indebolimento del capello che va a compromettere la sua integrità.
Per una donna le doppie punte sono un inestetismo pari alla cellulite.
Quali sono le cause:
i maggiori responsabili sono i raggi ultravioletti, l’inquinamento atmosferico, la salsedine, il vento e le temperature eccessivamente basse o alte.
In generale tutti gli stress ai quali sottoponiamo i nostri capelli portano ad un indebolimento degli stessi se non vengono idratati e nutriti adeguatamente.
Il cambio frequente di acconciatura, di colore, passare dal riccio al mosso o viceversa, i colpi di sole, le schiariture sono esempi di stress.
Utilizzare shampoo o maschere non adatti al tuo capello, passare frequentemente la piastra o utilizzare il phon nella maniera sbagliata completano l’opera.
Spesso fai tutto questo senza sapere senza conoscere bene le conseguenze, o forse più semplicemente nessuno te lo ha mai spiegato.
Il colore non avrà più la tenuta di un tempo e la piega a onde che tanto ti piaceva e ti durava tanto ora non è più la stessa cosa.
Il parrucchiere di fiducia innanzitutto deve essere attento a non rovinarti i capelli, deve essere una professionista in grado di consigliarti ciò che ti serve a nutrirli e curarli.
La voglia di cambiare e rinnovarci è insita dentro noi donne ma bisogna ponderare gli estremi per non incorrere nei problemi descritti sopra.
Non è facile accettare che rovinare dei bei capelli si fa in fretta, curarli e rinvigorirli è un percorso lungo ed impegnativo.

E’ ora di farti consigliare da chi è specializzato nella cura e ricostruzioni dei capelli.
Noi abbiamo la soluzione per eliminare solo le doppie punte senza accorciare le lunghezze, si chiama Hair-Remover
Se poi i tuoi capelli necessitano di qualcosa in più per riacquistare vigore e lucentezza abbiamo una serie di trattamenti dedicati, a partire dal B-Hair.
E’ il nostro trattamento di punta, con particelle d’oro ed estratti di caviale, lo puoi trovare qui : https://hairfashionlucrezia.it/b-hair/
Ti aspettiamo nel nostro salone!!