Finalmente in vacanza!
Dopo un anno di lavoro non c’è niente di meglio che godersi un po’di meritato relax.
Quando si è in vacanza, infatti, si desidera trascorrere il tempo libero all’aria aperta, condividendo ogni momento con amici e familiari all’insegna della spensieratezza.
Rispetto alla solita routine quotidiana, fatta di impegni di lavoro e personali, in cui si è sempre di corsa e magari si fa una doccia ed uno shampoo veloce mentre la cena è sui fornelli, in vacanza si ha più tempo a disposizione per dedicarsi a sé stesse e prendersi cura di sé.
Ogni momento può diventare un’occasione per rilassarsi e per dedicarsi al proprio benessere.
Basta una mezz’ora, anche in vacanza, per curare il corpo ed i capelli.
Una piacevole abitudine da condividere anche con i più piccoli di casa per far capire loro quanto è importante prendersi cura del benessere della pelle e dei capelli.
I prodotti giusti da mettere in valigia per avere capelli perfetti
Il sole, il mare o il cloro della piscina indeboliscono i capelli.
Per questo, sfruttando il tempo libero che si ha in vacanza, è necessario prestare particolare attenzione alla cura dei capelli.
In piscina è sempre meglio indossare una cuffia protettiva, ma bisognerà comunque nutrire i capelli con i prodotti giusti.
Solitamente si tratta di oli e spray che non solo proteggono dagli agenti esterni, come salsedine, raggi UV o anche il vento in montagna, ma aiuteranno a ritrovare la lucentezza messa a dura prova dalle giornate estive.
Il rischio è di ritrovarsi la sera con capelli annodati e secchi, difficili da pettinare e ritornare a casa con una chioma decisamente indebolita.
Per essere sicuri di utilizzare il prodotto giusto per i propri capelli, prima di partire è necessaria una sosta nel proprio salone di bellezza di fiducia per farsi consigliare il trattamento migliore da portare in vacanza.
Soprattutto se la vacanza dura più di una settimana, prima di partire è meglio prenotare un appuntamento dal parrucchiere per un trattamento, per una rinfrescata al colore o per eliminare eventuali doppie punte e sfoggiare una chioma al top.
Dopo la doccia, che può trasformarsi in un piacevole momento da dedicare alla cura di sé, si possono utilizzare maschere o trattamenti specifici per capelli per migliorare la salute e l’aspetto.
Proprio quelli che magari non riusciamo ad applicare quando siamo alle prese con il lavoro e mille impegni quotidiani.
Grazie alle temperature estive si potrà anche evitare il phon e le piastre, strumenti utili, ma che sfibrano i capelli per l’eccessivo calore e sfruttare il calore del sole per un’asciugatura naturale.
Non solo l’effetto sarà gradevole e si potrà sfoggiare un look diverso dal solito, ma i capelli ne trarranno beneficio.
Per un’acconciatura perfetta è possibile utilizzare qualche pasta modellante, anche questa da comprare dal proprio parrucchiere per essere sicuri di mettere in borsa un prodotto dalla texture leggera, perfetto per l’estate.
Dopo la vacanza, non dimenticare di prendere appuntamento presso il tuo salone di fiducia per iniziare la nuova stagione con una chioma davvero al top.