Tra i vari effetti del Covid c’è sicuramente la caduta e l’indebolimento dei capelli.
Non si tratta di un problema che si verifica in tutti coloro che hanno contratto il virus, ma questo fenomeno è molto più accentuato in chi ha una maggiore fragilità o ha capelli già indeboliti.
La buona notizia, però, è che esiste un rimedio per ritrovare la propria capigliatura e vedersi meglio allo specchio!
Parliamo di ossigenoterapia, da fare presso il proprio salone di fiducia e integrare prodotti specifici, da utilizzare a casa.
Parliamo invece degli effetti negativi del Covid sui capelli.
In alcuni pazienti affetti da COVID-19 si è verificata un’importante caduta di capelli, sia durante la fase acuta della malattia, ma soprattutto a distanza di 2 o 3 mesi.
Sembrerebbe che la maggior perdita di capelli, secondo la dott.ssa Bianca Maria Piraccini (Direttrice della Scuola di Specializzazione di Dermatologia e Venereologia dell’Università degli studi di Bologna) si verifica nel 90% dei casi mesi dopo la guarigione.
Essere positivi al virus comporta, tra i vari disturbi che ormai abbiamo imparato a conoscere, anche indebolimento e diradamento dei propri capelli: se ne possono perdere anche 200 al giorno, davvero una grande quantità.
Questo tipo di perdita dei capelli succede spesso in seguito ad eventi traumatici o di grande stress per l’organismo.
Anche chi non ha contratto il Covid, ma si è ritrovato alle prese con preoccupazioni ed ansia per le pressioni sociali, potrebbe aver sperimentato questa anomala perdita di capelli o aver assistito ad un cambiamento in negativo.
Solitamente si tratta di una condizione temporanea, ma in alcuni casi i capelli potrebbero avere difficoltà a ricrescere o apparire eccessivamente fini con uno sgradevole effetto antiestetico.
Cos’è l’ ossigenoterapia per la perdita dei capelli da Covid?
Chi ha sperimentato questo problema può contare su trattamenti efficaci che aiutano a ripristinare la salute dei capelli andando a nutrire la fibra in profondità.
L’ossigenoterapia è un trattamento medico ed estetico che utilizza ossigeno puro al 99,5%.
Efficace perché, al contrario delle lozioni, riesce a far penetrare il prodotto in profondità attraverso l’ossigeno, andando a stimolare la microcircolazione sanguigna veicolando meglio il prodotto.
Se trovi la struttura assottigliata e più fragile del solito questo trattamento è un’ottima soluzione che permette di stimolare la ricrescita, migliorare volume e lucentezza rendendoli in generale sani e vigorosi.
Al trattamento da effettuare presso il salone di bellezza va abbinato un programma di prodotti specifici da utilizzare a casa.
Affidati al nostro programma OXY TERAPY tante persone con l’esigenza di tornare ad amare i propri capelli si sono affidate a noi.
Ovvio dire che non basta un mese di trattamento per rigenerare un capello sfruttato e fragile, quindi armati di pazienza e voglia di volerti bene.